Regolamento Comunale di polizia mortuaria

Dettagli del documento

Approvato con deliberazione consiliare N° 47 del 11/12/2016

Tipo documento:
  • Documento funzionamento interno

Descrizione

Il presente Regolamento, in osservanza delle disposizioni di cui al Titolo VI del Testo Unico delle Leggi Sanitarie 27 luglio 1934, al D.P.R. 10 settembre 1990, n. 285, ha per oggetto il complesso delle norme dirette alla generalità dei cittadini ed alla Pubblica Amministrazione, intese a prevenire i pericoli che alla pubblica salute potrebbero derivare dalla morte delle persone e a disciplinare i servizi, in ambito comunale, relativi alla polizia mortuaria, intendendosi per tali quelli sulla destinazione e uso dei cadaveri o parti di essi, sui trasporti funebri, sulla costruzione, gestione e custodia dei cimiteri e locali annessi, sulla concessione di aree e manufatti destinati a sepoltura privata nonché sulla loro vigilanza, sulla costruzione di sepolcri privati, sulla cremazione, e in genere su tutte le diverse attività connesse con la cessazione della vita e la custodia delle salme.

Ufficio responsabile

Ufficio Amministrativo

L'Ufficio Amministrativo all'interno di un comune svolge una serie di funzioni cruciali per la gestione amministrativa e organizzativa dell'ente locale.

Municipio di Scigliano

Via Municipio

Scigliano, 87057

Responsabili:

Formati Disponibili

PDF

Licenza di Distribuzione

Pubblico Dominio